domenica 17 febbraio 2013

Nonni alimentati a barattoli di cibo per pesci.

(in foto: La Campagna in Russia tra il 41-43', tra fame freddo pidocchi e marce interminabili a -40 gradi. Ma senza bite notturni per bruxismo)

Lei era appena stata investita da una Twingo, Stesa al suolo, in fin di vita, L'anziano Sceso dall'auto andava brandendo la sua diagnosi, "E' un classico caso di cellulite."

Coprire la fuga di un assassino ottuagenero? Certo! Di un nonno che caga nello scivolo grande dell'acquapark e poi da la colpa a un barattolo di cibo per pesci? A chi non è mai successo? A chi?

Molti anziani sono ancora utili alla società, basta ipocrisie, Basta Concite De Gregorio sverginate da tori meccanici che pannelano di fotocoltaico gli stronzi dei cani in discesa che rotolando generano forze sia eoliche sia da accumulo di raggi solari tali da poter riscaldare un boiler di acqua calda per un intera colonia estiva di candide da cyclette. Gli anziani hanno un ruolo fondamentale, cara Concita Tesla De Gregorio, si puo scavarne il volto e usarli come strumento a fiato. Ad esempio.

Sto tentando di consegnare mio nonno ad Al Quaeda per la terza volta, oggi pomeriggio.

Con lui mi diverto, esco al parco, gli sto insegnando a covare uova di Storaro acquatico immergendo solo parte del deretano in superfice. Lui mentre mi commuove con pillole di saggezza: "Ricorda, a Tetris non si bara". L'ha imparato in Russia, sul Don.

(in foto: La dorsale del Don, mio nonno era qui a cantare "aspetta mia bimba il mio giorno, vado, vinco e ritorno")

La guerra ti logora, ti da il senso della misura dopo avertene privato sotto i 40 gradi per 11 mesi. Da a tutto la sua dimensione reale, nulla lo tocca dei miei problemi: La vita ti riserva ostacoli imprevedibili, prova a convincere una teen ager della Comunità Andina ad abortire a distanza di 5 giorni dall'ultima volta, dentro una tenda a Decatlhon.

"Ho Dimenticato l'appartamento sulle scale, dice, Torna per metterlo in casa, sta per uscire ma dimentica le scale dentro", cosi lo trovi a calarsi dal cornicione legato alla catena del cambio shimano di mia sorellina, ed io non ho mai avuto una sorellina, a chi non è mai capitato?.
La ritirata del Corpo d'Armata alpino durò 10 giorni: le truppe, stanche e sconvolte dalla fame, dalla stanchezza e dai combattimenti, coprirono più di 120 chilometri in condizioni climatiche proibitive (temperature tra i meno 35 e i meno 42 gradi).

Invidio mio nonno, invidio a dire il vero, tutti quelli che come lui la vita se la sono goduta, pur avendo vissuto la guerra, non sui blog ma portando dal vivo la sifilide agli indiani, la loro fantasia sconfinava nella realta, mio nonno si è arricchito vendendo l'argenteria trafugata negli Hotel del Monopoli.

A chi non è mai successo? Grazie Nonno.

2 commenti:

  1. a me non è mai successo.

    però mio nonno tirava gavettoni di piscio di vacca ai ragazzi della wehrmacht che si ritiravano dal fronte italiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è notorio che i culturisti hanno il cazzetto lungo quanto un tappuccio Bic, senza premio di maggioranza, è inutile che si presentino in coalizione al senato

      Elimina