venerdì 21 dicembre 2012

Al cinema vacci tu, Bauman

(in foto: Zygmut Bauman mentre pensa intensamente al suo colore preferito)

Noia liquida, voglio usare i testi di Bauman come feretro per i pesci rossi. Bauman, Bauman, il sociologo piu morbosamente sopravvalutato dopo lo snorkeling a ridosso degli scogli.

In Bauman si trova spesso un senso di incontinenza, discorsi interrotti dalla ricerca del water. A tratti si nota l'intransigente avida presenza di un'areosol caricato ad acqua di olive Sacla e benzodiazepine, come se lo Zygmut volesse transumare dentro segretarie di stato delle filippine con la candida.

Notevoli sono i risvolti sociologici toccati da Bauman dall'anomia di Durkheim alla paresi da embolo durante il gioca jue. Molti nuovi disagi sociali sono introdotti dall'esimio Bauman nel suo manuale delle approsimazioni liquide; descritti con cura e attraverso metafore lucidamente epilettiche: un ninja che sgozza due armeni che gestivano una bancarella per fruire liberamente di un dvd "siamo tutti un pò chef".

A volte basta un errore e tutto quello che fai si cancella, Slovodan Milosevic è ricordato per il suo genocidio, ma nessuno lo ricorda per i suoi illustri virtuosiosimi nell'immersione ad assetto variabile.

Molti hanno avuto il dono di operare nella congesta missione del forcing verso una salda percentuale ben oltre il 70% nell'istogramma a torta riferito al tema: analfabetismo nelle donne. Bauman anche qui dà il suo apporto, tanto da farsi registrare come una tra le personalità del 900' più vicine al quarzo.

Le turbe sociologiche di inizio millenio hanno dato genesi a nuovi disturbi della personalità, la più diffusa è il poliziotto sensitivo, i menù di benedetta e la penetrazione di una stitica con conseguente rilascio di pasta fredda e tonno sul glande.

8 commenti:

  1. Credo che con questo post siano partite già due querele:
    Una dalla zia zoppa di Banana Yoshimoto e l'altra, la più temibile, dalle multinazionali delle paillettes.

    RispondiElimina
  2. Cui si aggiungerà quella della benedetta, che, ormai quasi padrona di tutta La7, coinvolgerà nell'offesa ricevuta santoro, mentana e il lustrascarpe all'entrata dell'edificio, colà mummificato a simbolo della difesa dei mestieri tradizionali dell'immediato dopoguerra.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in molti acquapark sarebbe indispensabile una persona come te che possa indicare in quale serpentone fare fila se si hanno i biglietti con diritto alla riduzione per ingresso giornaliero

      Elimina
  3. Risposte
    1. la stessa cosa che mi ha detto la commessa in giallo del Gran soleil

      Elimina
  4. appunto per quello non sono mai riuscito ad ascoltare un mp3 col ferro da stiro di mia suocera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto raccogliendo il coaggio per risponderti ascoltando Love Profusion di Madonna

      Elimina