sabato 29 dicembre 2012

Persone ottuse nella media

(in foto: Un tipico esame di scienze infermieristiche all'Universita di Cassino)

Alberto Castagna è morto per dare a tutti noi la possibilità di non incontrare donne più volte rifiutate nella nostra anamnesi e che ancora non si sono rassegnate alla loro mancanza di un arto.

Per questo gli siamo grati e ogni anno celebriamo il suo ricordo unendo i pin e il banco posta nella stessa tasca per far si che un uomo scaltro a Metro Quintiliani ce lo saccheggi e spenda i soldi con virtuosism: non i prodotti per la casa o abiti da cresima che verranno usati al massimo per uscire di sabato a ricaricare 5 euro la wind.

Sono attorniato da persone ottuse, con infezioni delle vie urinarie e una notevole abnegazione alla philadelphia kraft in mini confezioni da 6 d'asporto.

L'unicità di ogni individuo odierno è dettata principalmente dalla sua spietata longevità, dal rigore nel vantare tendenze suicide su Blog pro-ana e la sua statura notevolmente nella media.

La vera forza dell'uomo vincente è apparire urbano. Agile nel diramare ordinanze restrittive alla ex moglie, scaltro quanto basta per evitare di iscriversi in Piscina, ambizioso nelle trattative con le prostitute del Timor est.

Ogni uomo è irripetibile, voi mi direte, non esiste un uomo pari di un altro, aggingerete, ogni uomo ha un suo zampillo di diarrea da clostridium che lo rende insostituibile. Certo, bravi.

Ci sono certi giorni in cui credo di poter essere sostituito da un qualsiasi individuo con l'ipotalamo infiammato da continue repliche di speciali di Atlantide in cui Tozzi spiega come le raffiche di vento possano rendere impossibili manovre di ingestione di un plumcake.

A volte gli altri mi sembrano indispensabili, altre delle mere appendici di un'arca di Noe con duplicati ingiustificati, con i loro gesti cosi vulnerabili e giustamente sindacalizzati, abbracci e baci, clichè, frasi fatte da amplesso con una studentessa di giurisprudenza che gli manca solo un esame e la tesi in "Diritto di disperdere mandrie con colpi di revolt" che vive con due abruzzesi e che uno dei due caga prima del caffè.

Non è facile conoscere gente nuova, stimolante e con la pelle idratata.

Ma bisogna provarci uscendo ogni giorno di un millimetro dalla rotaia della quotidianità, sperando che il Fedora torni di moda, non ripetendo mai due volte uno stesso pensiero anticipando l'halzaimer e la hunziker che credo abbiano lo stesso cv.

6 commenti:

  1. Stai diventando saggio come ORSO GRIGIO nella réclame del Pinguino De Longhi a metà anni '90. Ovarb!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per riprodurti, l'unica chances è deporre uova in un barile raccogli-grondaia

      Elimina
  2. sono le entusiasmanti salite dal parcheggio sotterraneo dell'esselunga a insegnarci che la luce in fondo al tunnel non è altro che un marocchino che vuol vendere accendini facendo degli esempi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ferito un sofficino, non ride, ora è ripieno di rash cutanei

      Elimina
  3. cagare prima del caffè è veramente una stronzata...

    RispondiElimina