giovedì 16 agosto 2012

Che cosa è la felicità?

 (in foto: Batman mentre tenta di motivare un gruppo di giovani miliziani prima di uno stupro)

Cos'è la felicità? E' una domanda che molti di noi si sono posti subito dopo aver pagato una prostituta con una banconota falsa. E' tutto qui? No, no. Io ho le idee chiare, nessun dubbio: la felicità è irrangiungibile o va costruita sull'infelicità altrui con un investimento improprio in mentine, bidet e supponenza.

Vi spiego cosa intendo.

Bisogna smetterla di andare dagli altri a cercare qualcosa, la nostra felicità gli altri non ce l'hanno, e se ce l'avessero non ce la ridarebbero indietro. Bisogna smetterla di cercare lauree false per superare gli esami di specializzazione, bisogna smetterla di cercare un senso a quel vuoto lasciato dall'imitazione di celentano fatta da giggi sabani.

La Felicità è cosa molto molto semplice.

Tra due persone che ambiscono all'edificazione di mondi incompatibili e contrapposti non c'è altra soluzione che l'uso della forza: Io non voglio andare al mare e lei invece si. Trasfigurare un gruppo di persone che la pensano diversamente da te è sempre stata la soluzione dalla vigilia dei tempi, nessuno può contravvenire a questa legge scritta nel nostro dna e nel semolino a vita degli sconfitti.

Cos'è la vita? se non quella cosa che a un certo punto devi metterti la citronella altrimenti te la pungono? Detesto andare in vacanza alla ricerca della calma, del riposo e della corretta postura da sdraio, provo rancore verso chi anela al pedalò come emblema del distacco dal quotidiano decadimento tendenziale del saggio di profitto di un lavoro bruto e inetto.

Voglio avere uno scopo piu alto e risonante, uno scopo mirabile ed epico, voglio riuscire a diventare famosissimo grazie alla mia qualità principale, l'intolleranza al lattosio.

La Felicità è un stato di indolente consenso ai 4 bypass che tengono in vita Pino Daniele e la sua cantautorialità che mai s'è spinta a rivendicare le lodi dell'accanimento terapeutico? La Felicità è sussurrare a se stessi menzogne sul proprio passato e urlare:  Posso smettere quando voglio di vendere caldarroste! come è d'esempio per ognuno di noi il notorio giosuè quadrini.



Alla fine di una storia d'amore Allora e solo allora inizierai a chiederti quali siano le tue nuove priorità: federe ipoallergeniche con stemmi floreali per il resto della vita in una camera iperbarica? trovare il pettine che avevi perso durante uno stupro sull'interrail? tutelare la biodiversita marina? seguire lo streaming della conferenza di Confindustria sulla normativa della messa a terra nei cantieri?

Non saper soffrire è uno dei pochi pregi che condivido con quelli delle diete Giorno&Notte, io voglio tutto e subito come quelli che lasciano commenti al blog di beppe grillo, oggi la mia priorità è non andare al mare.



6 commenti:

  1. secondo me gabri frequenta il marito cinquantenne di una che conosco e lo obbliga a depilarsi il petto e le parti intime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti va possiamo tutelare la biodiversità del tuo italiano per stranieri, insieme.

      Elimina
  2. La felicità non è altro che una sigaretta fumata sul cesso dopo aver fatto colazione.

    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se Assange intercettasse questa conversazione potremmo rischiare che vengano a cercare i nostri aneddoti per speronarli in una scarpata

      Elimina
  3. Batman interpretato da Stallone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Batman puo fermare un chicco di riso con la sola forza di un dirottamento aereo

      Elimina