venerdì 13 febbraio 2009

La Classe perfetta, per il gas nervino


Malco, era un giovinetto molto precoce, a 13 anni aveva una laurea in discipline ingengeristiche delle telecomunicazioni, a 16 in scienze bio-chimiche e a 21 dirige lo Iarc di Lione. E' un genio.O è cosi o è molto fortunato.

Non usciva piu. Era solito stare in disparte, con le sue locuzioni amish, da ogni cosa e da ogni individuo. In laboratorio mortifica i suoi allievi colpendoli con feti congelati, dopo di che si accomiata: "è stata un occasione di interrelazione antropocentrica con risvolti di mutua reciprocità".

I suoi studenti lo stimavano, alcuni non avvezzi alle percosse, dovevano portarsi del sangue in piu da casa.

Rosit, il primo del suo corso, indepennabile da ogni elogio. Genio Eccentrico, si tirava giu la felpa con troppo vigore tale da causarsi un ematoma al glande, ogni giorno. Intuito e carisma lo avvinghiavano come nel logo delle parafarmacie.

Lui cercò e trovo qualcosa di fosco nel passato del Maestro.

Lo ricordo come fosse ancora oggi, disse Malco, tutto era rovente , ero nella mia stanza, la fuligine mi offuscava la vista, la casa era un rogo. Mio padre non si è lasciato intimidire dalle fiamme, mentre i pompieri tentavano di piazzare la scala lui si è messo in mezzo al passaggio, senza timore , e continuava a lanciare alla mia finestra scatole di maalox per placare il bruciore.

Da quel giorno non lo rividi , più.

Un infanzia mozza e tozza quella di Malco, come quella di Marina, altra studentessa di fama osannabile, se avesssi la meningite. Lei si è fatta un nome inossidabile nella comunità scientifica sperimentando dei funghi sui quali saltare a piedi giunti per aumentare la statura, di colpo. La sua dote piu rassicurante è il suo Negazionismo, arrivò ad affermare che lo sbarco in Normandia era stato girato negli studios della Universal. "Che mi dite dell'ombra degli inglesi che hanno due icone a terra, come se la Wehrmacht stesse rispondendo al fuoco con due enormi fari da 1000 watt."

Oggi Malco ha lasciato la carriera accademica, è riuscito a fare l'otto con l'apollo13, ma non ha passato i quiz scritti.

Marina è Redattrice per il Tg5, ed è sua l'idea di ammorbidire alcune congetture giornalistiche per renderle digeribili all'opinione pubblica, come : pulizia etnica, cambiata in: igene orale etnica. No al congelamento delle cellule staminali , cambiato in: No alle cellule staminali nel cornetto algida. Il fosforo bianco usato a Gaza ha decimato i civili, cambiato in: il fosforo bianco a Gaza non ha permesso di finire la seconda porzione di sushi, ad alcuni civili.

Rosit, ha contratto la sifilide nella sua diocesi, attribuendo le colpe alle sedie pieghevoli. E' imprenditore, ma è riuscito lo stesso a far passere una parte del suo corpo per la cruna di un ago.

4 commenti:

  1. Potrei sentirmi offesa ... ma i feti nel cornetto algida, l'ematoma al glande e il logo avvinghievole delle parafarmacie mi disarmano completamente. Completamente.
    O sto imparando io a capirti, o stai imparando tu a farti capire. Ovviamente rimanendo rigorosamente sul tuo.

    RispondiElimina
  2. Però il padre che butta il malox me lo sogno stanotte

    RispondiElimina
  3. Illuminante... o.o

    Adesso so perchè mamma, quando sudavo da bambino, mi diceva sempre: "non toglierti la felpa!".

    Cmq... hai msn si?
    Il mio contatto lo trovi nel blog. :D

    RispondiElimina