mercoledì 4 febbraio 2009

Agli Odontoiatri - il caveau orale


Il mio odontoiatra è determinista, per lui tutto ha origine con l'universo e nell'universo, fino all'ora di pranzo. Ho due carie che ormai vanno all'università, fanno giurisprudenza, cosa che mi ha insignificantemente preoccupato fino alla lettera dell'avvocato che mi informava della perdità della custodia cautelare del mio palato per incuria igenica.

Quelli dei servizi sociali sono personcine disponibili, trattano con tossici, sequestratori di dighe, stupratori, dirigenti scolastici ,e autori di scherzi citofonici notturni.

Sono in due, e per li mio bene mi impongono una sana igene orale, che mi hanno spiegato essere qualcosa che di solito non rotola e cade dal pianale posteriore delle automobili, come credevo.

Sono pedinato dalla prima colazione: niente glasse, nè zuccheri, nè cappuccino, nè gallette. il cavo orale deve restare illibato. mi sono permesse solo un paio di erogate di tantum verde e qualche pacca rasserenante.

Da due settimane vivo in queste condizioni, ho iniziato a studire strategie dettate dall'autoconservazione e dalla verve collaborazionistica dei due militi ignoti assegnati d'ufficio. con un cucchiaio ho scavato una botola nella doccia che porta a disneyworld , da qui due isolati a piedi poi un pezzo in rollerblade fino a mont Matre, qui mi camuffo con i piccioni , guadagno avanbracci tesi e tozzi di crosta rafferma, per altro consiglita da 9 dietologi su 10.perche il decimo era impegnato a sterilizzare gli strumenti di lavoro insegnado il ritornello di I Will Survive ai batteri. rincaso . trangugio il tantum e mi dirigo al lavoro.

Godo di una libertà minima, in ufficio i servizi sociali non possono entrare. per cui tracanno ogni ben di dio leofilizzato. le carie aumentano, mi circondano e mi intimano di scendere a mani alzate.
ogni pasto che scelgo autonomamente è dissuaso da una quanatità di "no" che accumulo e per i quali prenoto un posto affianco a me a teatro.

I miei denti hanno portato nella mia vita due speranze: la desertificazione totale o l'estinzione della specie.

4 commenti:

  1. Sei un mito, Peter: riesci a fare una storia avvincente sulle carie.

    RispondiElimina
  2. Sono assolutamente persuasa. Solo una cosa: se prenoti per voi mi prendi due biglietti? siamo io e un foruncolo adolescenziale fuori tempo massimo: poi lui ti restituisce i soldi.

    RispondiElimina
  3. certo che essere perseguitati cosi è ingiusto,dice bene il detto,anche se il detto è muto,bo non so vabbe lo dico cosi:
    "Tolto il dente,tolto il servizio sociale"

    RispondiElimina